*Curiosity Killed the Cat*
Home Archive for 2014
L'inverno anche se un po' in ritardo è decisamente arrivato! Il freddo mette a dura prova la nostra pelle, soprattutto quella di viso e mani. Screpolature, arrossamenti sono all'ordine del giorno. E' necessario quindi proteggerla. Ho pensato di recensire alcuni prodotti, che utilizzo, i miei "salva inverno", sperando di potervi dare qualche buon consiglio senza apparire troppo guru XD.
Oggi vi parlerò dei must have per le mani.

E' bellissimo ricevere un biglietto d'auguri fatto a mano. Il tempo e l'impegno dedicati alla realizzazione sono impagabili. più importanti per me di un costosissimo regalo..
Oggi vi spiegherò come crearne uno 3d per le festività natalizie. E' più facile di quanto possa sembrare ed il materiale da utilizzare facilmente reperibile in tutte le case.

Un segnalibro colorato, che ricorda la primavera. Perfetto come regalo agli amanti della lettura, Realizzarlo è semplicissimo...

E' bello e apporta notevole soddisfazione, realizzare qualcosa di unico ed irripetibile con le proprie mani. Il Natale è sicuramente il periodo dell'anno migliore per dar sfogo alla nostra fantasia creando delle decorazioni homemade...

Nel tutorial di oggi vi spiegherò come realizzare delle palline per l'albero dall'effetto molto naturale, direi "rustico".



Buon lunedì! Iniziamo questa settimana con un altro tutorial dedicato al Natale. 
Oggi vi spiegherò come realizzare delle simpatiche berrettine di lana, perfette per decorare il vostro albero natalizio.

Ricetta facile e veloce per una cena improvvisata tra amici.


Amo il Natale! E' in assoluto la festa che preferisco...l'albero da decorare, i biscotti dalle forme buffe, la cioccolata calda, le canzoni natalizie, le luci colorate nelle vie, l'odore della legna che brucia nel camino e mentre si è al caldo sotto il piumino…ascoltare il magico surreale silenzio che c'è dopo una nevicata.

Anche se mancano ancora parecchie settimane a questa festività, ho iniziato a realizzare alcune decorazioni che mi serviranno per addobbare la casa. Questa sera vi spiego come creare un bellissimo albero in panno.


Il freddo inizia a farsi sentire, scaldiamoci con una bella cioccolata, accompagnata da buonissimi biscotti...Mentre mi coccolavo con queste delizie: ecco l'idea! Realizzare un biscotto portachiavi prendendo spunto dai famosissimi "Abbracci" prodotti da "Mulino Bianco". 
Ecco il risultato finale, carino vero?


Il KO dovuto all'influenza ha reso impossibile fare post questa settimana. 
Volevo augurarvi un buon week end, salutandovi con queste due piccole creazioni. Gufetto e lollipop "very cute" in pannolenci.
La tecnica è sempre la stessa: disegnate, tagliate e cucite. Magari, potete prendere spunto per realizzare qualcosa di simile!

Dopo qualche giorno di assenza dal blog, ritorno questa sera con un post dolcissimo, ma senza calorie!
In queste ultime settimane ho riscoperto il pannolenci, un materiale versatile, di facile lavorazione, perfetto per creare piccoli oggetti da regalare in vista del prossimo Natale. 
Ho realizzato ad esempio il cupcake ed il biscotto Pan di Stelle che potete ammirare in foto.
Crearli non richiede molto tempo, ma il risultato finale è super carino.
Vi basta avere a disposizione del pannolenci colorato, ritagliare le varie forme utilizzando delle forbici da ricamo, cucire e rifinire con bottoni e perline colorate. 


Non so voi, ma io e le cuffie del cellulare abbiamo un rapporto d'amore/odio...Spesso le smarrisco all'interno della borsa, oppure scompaiono in casa per riapparire improvvisamente aggrovigliate, sembra abbiano preso vita e litigato tra loro. Districarle non è facile, vi assicuro che peggio delle cuffie intrecciate vi è solo l'incomprensibile garbuglio delle luci natalizie.

Ho pensato di realizzare qualcosa che potesse ovviare a questo problema: "Il porta cellulare con ferma-cuffie".


Ultimo post della settimana. Nel tutorial di oggi vi spiegherò in pochi semplici gesti, come creare un delizioso fiocco, pronto per decorare all'occorrenza i vostri pacchetti regalo.

Protagonista di favole e sogni, capace di trasformarsi in carrozza per una notte, la zucca è l'ortaggio dell'autunno...

Da qualche tempo possedevo una scatola di cartone che non sapevo come decorare. oggi finalmente l'illuminazione! Utilizzando del fimo arancio e verde ho creato tre zucche (una grande, due più piccole). Con il colore marrone ho invece realizzato un buffo orsetto travestito da cocuzza e posizionato al centro. Per ultimare la creazione ho pensato di applicare un washi tape verde chiaro a pois sui bordi della scatolina.

Il termine Washi deriva da "Wa", cioè giapponese e da "Shi", carta utilizzata in molte arti tradizionali nipponiche. Il washi ha trovato applicazione come nastro adesivo chiamato appunto "washi tape". 
La sua caratteristica principale è quella di poterlo attaccare e staccare senza che lasci alcuna traccia sulle superfici. 
Può essere utilizzato semplicemente come nastro colorato, oppure nello scrapbooking, per creare biglietti d'auguri, ed ancora come decorazione sui pacchi regalo...le possibilità sono davvero infinite! Nel tutorial di oggi ho pensato di impiegarlo nella realizzazione di un segnalibro very kawaii.

Un'agenda anonima (un po' bruttina) che cambia aspetto, diventando unica, originale grazie alla nostra creatività. 
Per realizzare il tutorial di oggi, sono passata in cucina e ho "rubato" le spugne colorate, quelle che comunemente utilizziamo durante le pulizie. 

I braccialetti dell'amicizia sono molto più di un semplice accessorio indossato al polso. Rappresentano un legame indissolubile che unisce chi lo regala a chi lo riceve. Rossi, blu, verdi, gialli...potete realizzarli in tantissime varianti di colore e con differenti tecniche. 
Quella che vi presento oggi nel tutorial è la "tecnica a blocchi".

Ultimo post di questa settimana! Ieri mi avete richiesto una creazione che avesse come tema le farfalle...ed eccola qui! Si tratta di un porta chupa chups, un dolce piccolo pensiero da regalare. Ideale come gift nelle festicciole dei bambini.

Amo le calamite, ne possiedo di ogni forma e dimensione. Alcune sono ricordi di viaggi, altre mi sono state regalate. Oggi, ho pensato di realizzarne una completamente homemade per abbellire la cucina.
Seguendo il tutorial, potrete realizzarne anche voi una simile.

Piccoli bijou che non sappiamo dove riporre…un regalo da impacchettare in modo carino...Seguendo passo-passo, il tutorial che vi propongo oggi, realizzerete una graziosa scatolina portaoggetti utile in ogni occasione.


Il cellulare è ormai diventato un oggetto indispensabile, lo portiamo con noi ovunque. Viaggia in zaini, borse, tasche, attaccato al manubrio delle bici...
Capita però la sera, tornati a casa, di non sapere dove riporlo.
Oggi vi propongo un tutorial facilissimo, che vi permetterà di creare il vostro porta cellulare personalizzato da poggiare comodamente su tavoli o comodini.


L'atmosfera è la vera protagonista delle feste, crearne una adatta alla celebrazione di Halloween non richiede un grande dispendio di denaro.
Per fare in modo che la vostra dimora risulti veramente spettrale serve assolutamente una scarsa illuminazione...iniziamo quindi spegnendo le luci e accendendo la creatività!

Vi serviranno: bicchieri di plastica, le luci che solitamente utilizzate a Natale per addobbare l'albero ed un pennarello nero.

Pensavo ad una idea carina per abbellire la vostra scrivania ad Halloween, oppure ad un gadget economico e di facile realizzazione da regalare ai bambini e mi sono venute in mente queste matite colorate con top a tema. Oggi non ho avuto molto tempo per "pasticciare", quindi, credetemi se vi dicono che ci vogliono davvero pochi minuti per creare le "mostruose" matite.

Vi occorreranno...cartoncini colorati, colla e un pennarello (per disegnare occhi e bocca).

Halloween è ancora lontano, mi avete però già chiesto se nel blog posterò qualche idea per la ricorrenza di Ognissanti. Ebbene sì, il mese di ottobre sarà in parte dedicato a questa festa. Vi darò, spero, tanti suggerimenti per abbellire in modo "pauroso" la vostra casa o realizzare oggetti da regalare ai bimbi in vista del "trick or treat".

E' ormai terminata anche la prima settimana d'autunno. Non scoraggiamoci anche se i primi freddi stanno per arrivare. Godiamoci invece la magia dei meravigliosi colori che questa stagione ci regala. Per me che sono una eterna sognatrice è il periodo dell'anno più bello.
Ho tante idee per il blog....vi lascio questa sera con l'anteprima di un simpatico e utile segnalibro a forma di cuore. Vi spiegherò come realizzarlo nel prossimo post. Buon weekend a tutti!


E' arrivato il silenzioso e tranquillo autunno. Stagione discreta e riflessiva. Anche se a qualcuno potrà sembrare strano amo questa parte dell'anno...adoro, calpestare le foglie secche, sentire il tipo "croc" che fanno. Ritrovare nell'armadio cappottini, sciarpe e maglioni, indossare i miei amati stivali. Tornare a casa, mentre i colori del giorno pian piano diventano più dolci per l’arrivo della sera. Con l’aria frizzantina ma non ancora fredda. Accoccolarmi sul divano, guardare un film o leggere un libro. 

Proprio pensando alla lettura ho deciso di realizzare questo simpatico segnalibro/gufetto (tra i miei animaletti preferiti). Per riprodurlo vi basteranno una fettuccia, carta colorata e colla. 



Se come me amate le borse e volete dare sfogo alla fantasia, da oggi potrete farlo grazie a questa app per iPads e Android targata Fendi. Il celebre marchio è sbarcato nel mondo virtuale per far sì che tutti possano personalizzare e rendere unica la propria Baguette.

Proseguiamo la giornata in dolcezza, con una torta stellare, golosa e facile da realizzare. Premetto di non essere una brava pasticcera, quindi, se sono riuscita a cucinare io questo dolce possono farcela davvero tutti XD. 
Questa sera post dedicato al make up...Chi di voi non conosce Kiko? Marchio interamente italiano  Ã¨ diventato negli anni un must per tutte le appassionate di trucco.
Vi confesso che di Kiko amo soprattutto gli smalti, per la coprenza che si riesce ad ottenere dopo solo una passata, la durata e il costo.
Non disdegno quasi nulla della loro linea eccezion fatta per i mascara che non mi fanno impazzire.
Non è un marchio bio, può dare problemi alla cute sensibile e agli occhi delicati, quindi se avete una pelle problematica fate attenzione. Alcuni prodotti hanno INCI decisamente buoni, altri pessimi con paraffina e siliconi. 
Il rapporto qualità/prezzo è comunque ottimo, spesso durante l'anno vengono proposti ulteriori ribassi ed è possibile acquistare online.

Oggi vi propongo un tutorial facile e veloce, rigorosamente homemade, per realizzare senza l'ausilio di un telaio i famosissimi Loom Bands, bracciali colorati intrecciati in modi diversi, eredi più glamour degli altrettanto famosi Scooby doo.

OCCORRENTE: 
elastici colorati
due matite
uncinetto
gancio per fermare il braccialetto

ehm...ottima vista e mani veloci XD 

Enjoy the Nail gift: acquistando nei negozi Motivi un capo della New Collection e attivando la Miroglio Group Card, in regalo uno smalto fashion! 



Da tempo desideravo aprire un blog. Oggi, grazie al prezioso aiuto di una persona speciale <3 ci sono riuscita.
In questo angolo di web mi piacerebbe concentrare tutte le mie passioni. Moda, make up, riviste, libri, arte, piccoli spunti di creatività e molto altro...! Sicuramente non riuscirò ad aggiornare ogni giorno il blog, ma lo farò il più frequente possibile.

Vi lascio un mio disegno realizzato poco fa "al volo" raffigura un dream catcher (acchiappasogni), con l'augurio che i vostri piccoli grandi desideri possano avverarsi...A presto!
Segui il mio blog anche su Bloglovin
Iscriviti a: Post ( Atom )

Language


LATEST POSTS

  • ...Palline di Natale con lo Spago...
    E' bello e apporta notevole soddisfazione, realizzare qualcosa di unico ed irripetibile con le proprie mani. Il Natale è sicuramente il ...
  • ...Berrettine per l'Albero...
    Buon lunedì! Iniziamo questa settimana con un altro tutorial dedicato al Natale.  Oggi vi spiegherò come realizzare delle simpatiche berr...
  • ...Idea Regalo...
    Un segnalibro colorato, che ricorda la primavera. Perfetto come regalo agli amanti della lettura, Realizzarlo è semplicissimo...

Blog Archive

  • ▼  2014 (37)
    • ►  settembre (18)
      • ►  set 04 (1)
        • Segui il mio blog anche su Bloglovin
      • ►  set 05 (1)
        • ..Finalmente!..
      • ►  set 06 (1)
        • ...Un momento di *Gioia*...
      • ►  set 08 (2)
        • ...Un MoTiVo in più...
        • ...Loom Bands tutorial...
      • ►  set 09 (1)
        • ...Mini Review Kiko...
      • ►  set 10 (1)
        • ...Una torta *stellare*...
      • ►  set 11 (1)
        • ...Time to Idea...
      • ►  set 13 (1)
        • ...MyBaguette...
      • ►  set 16 (1)
        • ...Sacchettino di carta porta regali...
      • ►  set 21 (1)
        • ...Bellezza "Fai Da Te"...
      • ►  set 24 (1)
        • ...Benvenuto Autunno...
      • ►  set 26 (1)
        • ...Okay Per Sempre...
      • ►  set 27 (1)
        • ...Buon WeekEnd...
      • ►  set 28 (2)
        • ...BubuSettete...
        • ...Pavento Paura...
      • ►  set 29 (1)
        • ...Funny Ghost...
      • ►  set 30 (1)
        • ...Cute Mobile Phones...
    • ►  ottobre (12)
      • ►  ott 01 (1)
        • ...Time To...Scatola Magica...
      • ►  ott 02 (1)
        • ...Calamita Mon Amur...
      • ►  ott 03 (1)
        • ...Butterfly and Chupa Chups...
      • ►  ott 06 (1)
        • ...Friendship Bracelets...
      • ►  ott 07 (2)
        • ...In Fondo Al Mar...
        • ...WashiTape...
      • ►  ott 08 (1)
        • ...Fimo, Zucca e Fantasia...
      • ►  ott 10 (1)
        • ...Fiocco in 3, 2, 1...
      • ►  ott 15 (1)
        • ... Porta*Cellulare con Ferma*Cuffie ...
      • ►  ott 20 (1)
        • ...Dolcezze di Pannolenci...
      • ►  ott 24 (1)
        • ...Buon Week...
      • ►  ott 27 (1)
        • ...Goloso Abbraccio...
    • ►  novembre (6)
      • ►  nov 06 (1)
        • ...Christmas is Coming...
      • ►  nov 08 (1)
        • ...Rotolo di Focaccia Croccante...
      • ►  nov 10 (1)
        • ...Berrettine per l'Albero...
      • ►  nov 18 (1)
        • ...Palline di Natale con lo Spago...
      • ►  nov 24 (1)
        • ...Idea Regalo...
      • ►  nov 26 (1)
        • ...Biglietto d'Auguri 3d...
    • ▼  dicembre (1)
      • ▼  dic 28 (1)
        • ...Salva Inverno per le Mani...
  • ►  2015 (24)
    • ►  gennaio (4)
      • ►  gen 02 (1)
      • ►  gen 11 (1)
      • ►  gen 15 (1)
      • ►  gen 27 (1)
    • ►  febbraio (3)
      • ►  feb 04 (1)
      • ►  feb 22 (1)
      • ►  feb 23 (1)
    • ►  marzo (3)
      • ►  mar 10 (1)
      • ►  mar 13 (1)
      • ►  mar 30 (1)
    • ►  aprile (3)
      • ►  apr 22 (2)
      • ►  apr 28 (1)
    • ►  maggio (1)
      • ►  mag 09 (1)
    • ►  giugno (1)
      • ►  giu 30 (1)
    • ►  luglio (2)
      • ►  lug 13 (1)
      • ►  lug 27 (1)
    • ►  agosto (1)
      • ►  ago 06 (1)
    • ►  settembre (2)
      • ►  set 06 (1)
      • ►  set 18 (1)
    • ►  ottobre (3)
      • ►  ott 01 (1)
      • ►  ott 05 (1)
      • ►  ott 13 (1)
    • ►  dicembre (1)
      • ►  dic 23 (1)
  • ►  2016 (1)
    • ►  febbraio (1)
      • ►  feb 22 (1)

Followers

About me

Tutti i prodotti recensiti riflettono la mia personale e trasparente opinione. Non sono stata in alcun modo pagata da alcuna azienda se non è chiaramente specificato nel post, al fine di parlare bene o male di un prodotto o di parlarne/mostrarlo
Se volete contattarmi, io parlo le seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese.
 
Si vous voulez me contacter, je parle ces langues: italien, anglais, espagnol. français.
 
Si desea ponerse en contacto conmigo, hablo idiomas: Italiano, Inglés, espanol. francés.
 
If you want contact me, I speak these languages: Italian, english, spanish. french.
Blog di Sarah e Claudio, curiositykilledthecatblog@gmail.com. Powered by Blogger.
Blog di Sarah e Claudio
curiositykilledthecatblog@gmail.com

Copyright 2014 *Curiosity Killed the Cat*.
Designed by OddThemes