...Fimo, Zucca e Fantasia...

Protagonista di favole e sogni, capace di trasformarsi in carrozza per una notte, la zucca è l'ortaggio dell'autunno...

Da qualche tempo possedevo una scatola di cartone che non sapevo come decorare. oggi finalmente l'illuminazione! Utilizzando del fimo arancio e verde ho creato tre zucche (una grande, due più piccole). Con il colore marrone ho invece realizzato un buffo orsetto travestito da cocuzza e posizionato al centro. Per ultimare la creazione ho pensato di applicare un washi tape verde chiaro a pois sui bordi della scatolina.



Chiudo questo post in dolcezza, regalandovi una ricetta buonissima, facile e veloce da preparare che ha come protagonista ovviamente la zucca!

Ingredienti:

225 gr di farina
200 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
500 gr di zucca bollita
10 amaretti tritati
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
buccia di limone q.b.
zucchero a velo 

Sbattete le uova con lo zucchero in una boule fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina preferibilmente setacciata. Unite il burro a temperatura ambiente, latte, buccia di limone, zucca bollita e frullata precedentemente, amaretti tritati ed infine lievito per dolci. 
Versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata. Cuocete in forno per circa 25/30 minuti a 180°.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento