...Calamita Mon Amur...

Amo le calamite, ne possiedo di ogni forma e dimensione. Alcune sono ricordi di viaggi, altre mi sono state regalate. Oggi, ho pensato di realizzarne una completamente homemade per abbellire la cucina.
Seguendo il tutorial, potrete realizzarne anche voi una simile.



Vi serviranno:
colla a caldo
cartoncino
chicchi di caffè
calamita
colore acrilico (opzionale)
nastro di raso (opzionale)

Iniziate ritagliando dal cartoncino una sagoma a forma di cuore (fig.1), la grandezza è a vostra discrezione. Potete dipingerlo con un colore acrilico scuro, oppure lasciarlo natural.
Appoggiate la forma creata su un piano e facendo molta attenzione, con la colla a caldo, attaccate uno ad uno, partendo dal bordo esterno i chicchi di caffè (fig.2). Non preoccupatevi se si formerà qualche filamento di colla, appena asciutta potrete rimuoverlo con facilità. 
Procedete colmando il cuore con i chicchi, A lavoro ultimato abbellite la calamita con un fiocco.
Io ho deciso di attaccarla al frigo...profuma  di caffè tutta la cucina!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

3 commenti:

  1. Per attaccare il caffè posso usare la vinavil?
    Ciao Milena

    RispondiElimina
  2. Ciao Milena, sì puoi utilizzare anche la vinavil. Presta solo attenzione che i chicchi rimangano stabili sul supporto. Dopo aver passato la colla premili magari un po'.

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Cristina mi piace questa calamita, puoi fare un tutorial con le farfalle?

    RispondiElimina