...Una torta *stellare*...

Proseguiamo la giornata in dolcezza, con una torta stellare, golosa e facile da realizzare. Premetto di non essere una brava pasticcera, quindi, se sono riuscita a cucinare io questo dolce possono farcela davvero tutti XD. 


INGREDIENTI:

1 pacco di biscotti Pan di stelle da 700 gr
500 gr di mascarpone
300 gr di nutella
90 gr di burro
90 gr di zucchero
2 uova medie
1 bustina di vanillina
cacao amaro in polvere q.b.
latte q.b.

teglia a cerniera da 26cm, frullatore e sbattitore

Iniziate con lo sbriciolare finemente 300 gr di biscotti, potete farlo manualmente (come ho tentato invano di fare io...che fatica!) oppure, aiutarvi con un frullatore (la scelta migliore!). Nel primo caso saprete di Pan di Stelle per un'intera giornata.
Sciogliete il burro nel microonde ed aggiungetelo ai biscotti. Mescolate fino ad ottenere un composto sabbioso.
Ricoprite una teglia da 26 cm con la carta forno e versate il composto precedentemente ottenuto, livellate e schiacciate utilizzando un cucchiaio.
Riponete la base della torta in frigo, telefonate alle amiche...l'attesa sarà lunga...
Terminata la chiamata, dedicatevi alla preparazione della mousse.
Montate, utilizzando le fruste elettriche: uova, zucchero e vanillina.
Quando la crema sarà spumosa, aggiungete il mascarpone, la nutella e mescolate.
Prendete la base della torta Pan di Stelle dal frigorifero e adagiate 14 biscotti lungo il bordo (non mangiate quelli rimasti vi serviranno). Versate al centro della teglia la mousse e livellatela. Spolverizzate con cacao amaro e guarnitela con altri biscotti interi, intingendoli qualche secondo nel latte.
Mettete in frigo la torta stellare per almeno sei ore e...BUON APPETITO!
Come avrete intuito dagli ingredienti si tratta di un dolce molto calorico, ma ogni tanto qualche strappo alla regola si può fare XD

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento