...Time To...Scatola Magica...

Piccoli bijou che non sappiamo dove riporre…un regalo da impacchettare in modo carino...Seguendo passo-passo, il tutorial che vi propongo oggi, realizzerete una graziosa scatolina portaoggetti utile in ogni occasione.




Munitevi di un cartoncino di forma quadrata (fig.1), la grandezza varia a seconda di quale oggetto dovrà contenere la scatola. Attenzione! La creazione finale misurerà 1/4 del cartoncino scelto.
Ripiegate il foglio a metà sia nel senso dell'altezza (fig.2), sia in quello della larghezza (fig.3). 
Aprite il cartoncino e piegate tutti e quattro gli angoli del vostro quadrato (fig.4). 


A questo punto dovreste avere ottenuto dei triangoli, ripiegate ulteriormente due di questi ( D-B fig.5). 
Aprite il vostro cartoncino, e piegate anche le parti A e C come nell'immagine (fig.6). Iniziate a dare forma alla scatolina facendo attenzione agli angoli interni (fig.7). Per realizzare il coperchio vi basterà riprodurre i medesimi passaggi appena descritti, avendo l'accortezza di ritagliare un quadrato più grande del precedente. 
Come sempre nel finale potete dare sfogo alla vostra fantasia. Io ho utilizzato per decorare la mia scatola del nastro e alcuni cuori ritagliati con l'ausilio di una fustella (fig.8).

Questo è il risulato finale!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

1 commenti: