...Salva Inverno per le Mani...

L'inverno anche se un po' in ritardo è decisamente arrivato! Il freddo mette a dura prova la nostra pelle, soprattutto quella di viso e mani. Screpolature, arrossamenti sono all'ordine del giorno. E' necessario quindi proteggerla. Ho pensato di recensire alcuni prodotti, che utilizzo, i miei "salva inverno", sperando di potervi dare qualche buon consiglio senza apparire troppo guru XD.
Oggi vi parlerò dei must have per le mani.



Il podio spetta di diritto a "Just crema alla camomilla". 
Io possiedo la confezione da 30 ml, praticissima da portare in borsa. Questa crema si applica e assorbe con estrema facilità evitando così il persistere della sensazione di unto ed appiccicaticcio. L'inci è ricco di ingredienti naturali: estratto di camomilla, oli vegetali, iperico...Può essere utilizzata anche da chi è allergico al nichel e non è testata sugli animali.
Il profumo è leggero, vi basterà applicarne davvero poca per avere le mani protette ed idratate.
Prodotto promosso e super consigliato! L'unica pecca riguarda il prezzo, decisamente alto, come tutta la linea Just.
Secondo posto per "Kiko intensive hand gloves". 
Si tratta di guanti dall'alto potere nutriente che renderanno le vostre mani morbide ed idratate. I guanti sono imbevuti nella parte interna, di crema e devono essere indossati per circa 10/15 minuti, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. E' un trattamento che, a parer mio, giova anche alle unghie rese secche ed opache dall'uso intensivo dello smalto.
Nell'inci non totalmente bio troviamo tra gli altri: l'aole dall'azione calmante, la glicerina e le proteine della seta.
I guanti sono monouso ed il costo è poco inferiore ai 5 euro. Prodotto Kiko secondo me promosso!
Terzo, ed ultimo posto, per qualcosa che non è un trattamento cosmetico per le mani, ma sicuramente vi aiuterà a tenerle al caldo nei rigidi giorni invernali.
Si tratta di un simpaticissimo scaldamani.
In commercio ne trovate di ogni forma e fantasia. Date le ridotte dimensioni può essere tenuto comodamente in borsa. Il funzionamento è semplicissimo: il liquido atossico contenuto all'interno, reagisce alla pressione di un dischetto metallico scaldandosi. Per riattivarlo è sufficiente immergere lo scaldamani per circa 5/10 minuti in acqua bollente. Lo consiglio a tutte le freddolose come me.
Spero che questo post vi sia piaciuto, vi aspetto nei prossimi giorni con le recensioni dei "salva inverno" per viso e corpo.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

2 commenti:

  1. Ciao Dove trovo la crema Just in farmacia?

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela, i prodotti Just vengono esclusivamente venduti dalle consulenti dell'azienda durante quelli che loro chiamano "party" non li puoi reperire in farmacia.

    RispondiElimina