...DIY: Spring Flowers...

Queste giornate di fine febbraio, miti e soleggiate, ci fanno assaporare in anticipo l'arrivo della primavera. 
Per me, la bella stagione è sinonimo di colore: il verde fresco e brillante di prati e alberi, l'azzurro del cielo, il giallo splendente del sole e le mille tonalità dei fiori...proprio di fiori tratterò nel tutorial di oggi.


Vi serviranno:
cartoncino colorato o carta crespa
cartoncino verde (opzionale)
filo di ferro
pinza
colla 
nastro verde



Prendete il cartoncino colorato e ritagliate quattro sagome che rappresenteranno la corolla dei fiori, potete utilizzare come guida per realizzare il contorno, l'immagine che trovate nella fig.1. 
Dividete i petali con un piccolo taglio nella parte superiore e piegateli seguendo l'indicazione delle frecce. Praticate un foro al centro del fiore (fig.1)
Con l'ausilio delle pinze, realizzate un cappio all'estremità superiore del filo di ferro (fig.2).
Infilate la prima corolla e fissatela con la colla (fig.3). Procedete allo stesso modo per le rimanenti tre (fig.4).
Ricoprite il gambo con il nastro verde (fig.5). Se volete, potete ritagliare alcune foglie da un cartoncino verde e aggiungerle donando un tocco più realistico al fiore (fig.6)

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

1 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; ottime recensioni! Questo il mio ultimo post: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/segnalazione-il-colore-del-caos.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    Grazie

    RispondiElimina