... Campagna Nazionale Nastro Rosa...

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per tutto il mese di ottobre sarà impegnata, come da 23 anni a questa parte, nella *Campagna Nazionale Nastro Rosa*, dedicata, alla prevenzione del tumore al seno.


La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne.
Fortunatamente la mortalità  Ã¨ in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale, quando la probabilità di guarigione è di oltre il 90%. 

Tante e diverse saranno, le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia per sensibilizzare le donne alla prevenzione.
I circa 400 punti Prevenzione/Ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali, saranno a disposizione per offrire alle donne visite senologiche ed esami strumentali, dare loro utili consigli, materiale informativo-scientifico, aiutarle a capire come prevenire, scoprire, curare e vincere la malattia. 

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare visite ed esami di diagnosi precoce e controlli, visitate il sito http://www.legatumori.it/ o chiamate il numero verde SOS LILT 800-998877.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento