...DIY: Woven Bracelet...

La scorsa estate spopolarono i "loom bands", braccialetti realizzati utilizzando piccoli elastici colorati (potete trovare il tutorial, per crearli su questo blog). Quest'anno è la volta dei Koord. Bracciali in corda, intrecciati in tanti modi differenti. Oggi vi spiegherò come realizzarli.



Vi serviranno:
cordoncini colorati
nastro adesivo
forbici
un fermaglio (opzionale)


Prendete due cordoncini scioglieteli, e stendeteli. Afferrate il capo di entrambe le corde, avvicinatelo all'altro e fermate con un nodo (potete utilizzare anche un fermaglio). 
Con l'ausilio dello scotch fissate i lacci sopra il piano di lavoro e disponiteli come nella fig.1.
Iniziamo ad intrecciarli: partite sempre dalla corda a sinistra, nel mio caso di colore arancione, fatela passare sopra, in mezzo e sotto quella di destra fig.2. 
Prendete la corda blu, a destra, e fatela passare, sopra, in mezzo e sotto quella di colore arancione in modo da creare un incrocio fig.3.


Tirate e proseguite l'intreccio nel medesimo modo, sempre partendo da sinistra fig.4.
Quando il bracciale avrà raggiunto la lunghezza desiderate fermate il lavoro con un nodo e tagliate l'eccesso di corda.
Realizzatene tanti in diverse colorazioni!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento