...DIY: Happy Mother's Day...

La ricorrenza della "Festa della mamma" trae origine dal culto delle divinità della fertilità, che veniva celebrato nel periodo dell'anno in cui era più marcato il passaggio dal freddo inverno alle temperature miti.
In epoca moderna, sia in Italia che negli Stati uniti, viene festeggiata la seconda domenica di maggio.

Se, come me, amate creare biglietti d'auguri personalizzati, vi invito a seguire questo tutorial dedicato a tutte le mamme.




Vi serviranno:
forbici
colla
matita
righello
cartoncino colorato
spago


Prendete il cartoncino colorato e con una matita tracciate la sagoma del biglietto.
Disegnate un rettangolo lungo 12 cm ed alto 8 cm (fig. 1A). 
Affiancate un altro rettangolo lungo la metà del precedente, ma della medesima altezza (fig. 2A), ripetete questa operazione sia alla destra, che alla sinistra del quadrilatero più grande
Infine tracciate i contorni dell'ultimo rettangolo alto sempre 8 cm, ma largo 4 cm, ripetete come in precedenza. Qui dovrete disegnare metà farfalla, come ho fatto io, oppure ancor più semplicemente metà parte di un cuore.
Ritagliate e ripiegate lungo le linee.
Decorate la figura centrale con carta dai motivi primaverili (va benissimo quella utilizzata per i pacchetti regalo) e chiudete il biglietto formando un piccolo fiocco con lo spago.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento