...DIY: Easy Way to Make a Rose from Paper...

Esistono decine di modi differenti per realizzare le rose di carta. In questo post, l'ultimo della settimana, vi spiegherò quello che utilizzo io. Non è per nulla complicato, basta seguire attentamente i singoli passaggi.



Vi serviranno:
cartoncino colorato leggero
matita 
forbici
colla vinilica
stecco in legno


Prendete il cartoncino e ritagliate un quadrato (a), ripiegate il foglio a metà (b), piegate nuovamente nel mezzo (c) e formate un triangolo (d). 
Disegnate sulla parte superiore del triangolino, un piccolo semicerchio ed una linea, ritagliate seguendo i segni della matita che avrete tracciato
I passaggi descritti nella prima e seconda figura, dovranno essere ripetuti per ogni singola parte del fiore, quindi quattro volte.
Appiattite i petali della futura rosa, che risulteranno uniti e prelevate da ognuno una piccola porzione. 
Dal primo eliminate un petalo, dal secondo due, dal terzo tre e dall'ultimo quattro (fig.3).
Unite le parti rimaste con la colla (fig.4) e con l'ausilio di uno stecco in legno arrotolate lievemente i bordi (fig.5).
Assemblate la rosa sovrapponendo una parte all'altra, partendo dalla più grande.
Al centro del fiore posizionate un pezzettino di cartoncino avvolto su se stesso.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento